Ladri in fuga si scontrano con un’ambulanzaArrestati un’operaia e un macedone
Gli altri due complici, anche loro macedoni, sono riusciti a scappare. L’ambulanza stava portando in ospedale una persona che aveva appena dato in escandescenze
Lettura meno di un minuto.Talvolta la realtà supera la fantasia. Immaginiamo quattro ladri che scappano dopo un colpo: arrivano a un incrocio, si fermano ad aspettare perché è rosso. Poi cambiano idea e partono, senza attendere il verde, proprio nell’istante in cui arriva a tutta velocità un’ambulanza che sta trasportando in ospedale una persona che ha appena dato in escandescenze. Lo scontro è inevitabile. Ma non basta. Sull’ambulanza c’è anche un carabiniere, e subito dietro una macchina con altri carabinieri. Sembra incredibile, eppure è accaduto. E’ successo nella notte fra mercoledì e giovedì a un incrocio di Bonate, dopo un colpo in una tabaccheria di Mapello. Due dei quattro ladri sono stati arrestati. Recuperato il bottino del furto: stecche di sigarette, il cassetto della cassa, schede telefoniche e bolli.
Su L’Eco di Bergamo del 12 ottobre 2002
© RIPRODUZIONE RISERVATA