«Lista Bettoni» solo per la Provincia
«Non abbiamo paura dei potentati»

È Luigi Pisoni, attuale assessore provinciale all'Agricoltura, Caccia e Pesca, il candidato della Lista Bettoni per la carica di presidente della Provincia alle prossime elezioni del 6 e 7 giugno prossimo. A confermarlo l'attuale presidente di via Tasso, Valerio Bettoni, che ha così annunciato la sua lista, sostenuta dall'Udc, che sarà presentata tra venerdì e sabato prossimo.

«Una lista solo per via Tasso - ha commentato Bettoni -, che non ci sarà invece per la città dato che per correttezza non ho intenzione di fare alcun sgarbo al centrodestra candidato per Palazzo Frizzoni». Una lista, aggiunge Bettoni, «di liberi e forti, che non hanno paura dei potentati, rappresentativa a 360 gradi del territorio e che darà continuità al lavoro svolto fino ad ora». «Ho promosso la Lista Bettoni – ha continuato il presidente di via Tasso - per dare un coerente spazio ai sentimenti di autonomia e di laboriosità politica che ho riscontrato essere diffusi nei dieci anni passati alla guida della Provincia, cercando di risolvere i ritardi e cogliere le opportunità della nostra società su un disegno di adeguamento competitivo che ha visto molti settori della società civile partecipi e concordi. Ho sempre sperato e indicato con chiarezza che il duro lavoro intrapreso per ridare centralità alla Provincia e ripresa di slancio innovativo alla società bergamasca potessero proseguire con la maggioranza, che mi ha sempre lealmente sostenuto, e attorno agli amministratori provinciali che hanno portato avanti una visione progettuale di alto profilo con risultati concreti e incoraggianti per il futuro. Abbiamo scelto come candidato alla elezione diretta del Presidente della Provincia Luigi Pisoni che è stato validissimo assessore all’Agricoltura contribuendo al miglioramento del reddito dei lavoratori agricoli e mantenendo questa attività primaria centrale agli equilibri del territorio».

«Cercherò di utilizzare la conoscenza dei problemi positivamente affrontati e la bella esperienza che ho potuto maturare anche con un rinnovato impegno sulle nuove priorità che riguardano la gente e il territorio di Bergamo - ha poi dichiarato Pisoni -: la questione del lavoro, che è tornata centrale nelle preoccupazioni di molti, quella della sicurezza, dove lo Stato è ancora troppo assente rispetto al presidio della terra bergamasca, quello dello sviluppo compatibile con gli ingenti investimenti in opere pubbliche – quasi 5 miliardi – fondamentali per la ripresa e la modernizzazione del territorio e che vanno ben governati e ben controllati come opportunità per tutti».

E se l'Udc appoggia in via Tasso la Lista Bettoni, per il Comune punta su  un volto nuovo della politica bergamasca. Si tratta di Giuseppe Mazzoleni, ingegnere bergamasco di 50 anni residente a Bergamo.
«Un modo per rinnovare la politica locale e per effettuare un vero cambiamento della nostra città» ha dichiarato Mazzoleni nella sua presentazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA