Lavorare costruendo Lego?
Non è un sogno, basta andare in Florida

Cercansi costruttori professionisti di Lego: è il sogno di molti bambini, è un vero e proprio lavoro con una ricerca di personale che il colosso danese sta facendo.

Posto di lavoro? In Florida, perchè la scorsa settimana la Merlin Entertainment, azienda proprietaria dei parchi Legoland in tutto il mondo ha inaugurato la nuova secret Lego factory a Winter Haven.

Secondo l’emittente televisiva statunitense Fox News, il centro ha già assunto cinquanta persone tra costruttori e progettisti: per completare la squadra ne sta cercando almeno altri venti.

Cosa c’è da sapere? Niente lauree specialistiche, ma «essere in grado di progettare e costruire modelli Lego robusti, precisi, complicati, sicuri e facili da installare» nei parchi di divertimento a tema in Regno Unito, Germania, Stati Uniti, Danimarca, Stati Uniti e Malesia. Come si legge nell’annuncio di Merlin, è importante «avere buone capacità di comunicazione, saper fare e anche ricevere critiche costruttive, pazienza, concentrazione e senso dell’umorismo». Una formazione artistica è utile, ma non necessaria.

Preparatevi per una prova di freestyle e diversi colloqui, ci sono alcune prove tecniche da superare, sia da soli che in squadra: in una delle selezioni delle scorse settimane è stato chiesto ai candidati di trasformare una costruzione da due a tre dimensioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA