Lavori di raddoppio nel weekend Bergamo-Treviglio senza treni

Da sabato mattina bus sostitutivi e più corse per Carnate

Nuova interruzione della linea Bergamo-Treviglio Ovest domani e domenica per i lavori di raddoppio del binario. La sospensione totale della circolazione dei treni durerà 52 ore fino alle 5 di lunedì.

Questa sarà la seconda interruzione totale della linea, delle cinque programmate fino a metà di settembre e utilizzate per eseguire le opere civili legate al raddoppio, come i sottopassi e le nuove fermate. La parte relativa alle opere civili si concluderà a fine 2003/2004, poi si passerà alla posa del secondo binario.

Sabato e domenica il cantiere riguarderà la tratta tra Treviglio e Arcene, dove si lavorerà alla realizzazione o all’allargamento di tre sottopassi e alla nuova fermata di Arcene.

Trenitalia ha intanto confermato il programma dei servizi di trasporto già messo in campo per l’interruzione del 14/16 giugno scorsi: al posto dei treni ci saranno i bus tra Bergamo e Treviglio e viceversa.

Una nuova interruzione totale è già programmata tra il 26 e il 28 luglio.

Informazioni

I viaggiatori possono consultare gli orari nelle stazioni, oppure consultare il sito www.regionale.trenitalia.it; si può anche telefonare allo «Spazio Clienti» di Milano che ha tre numeri di telefono: 02/63717408, 02/6371 6306 e 02/29002482.

(04/07/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA