
Saranno settimane difficili per gli automobilisti che, a Bergamo, percorrono ogni giorno la via Martin Luther King, la strada che collega la zona della Motorizzazione Civile con il rondò di Treviolo-Curnasco.
Questa mattina la strada è stata chiusa al traffico nel tratto a partire proprio dalla Motorizzazione per permettere la posa di un grosso collettore fognario alto 2.5 metri e largo 1.5 metri. Un intervento di riordino con ampliamento del collettore fognario già esistente, che serve tutta la zona a monte e che in passato ha spesso subito il rischio di allagamenti. I lavori erano già iniziati nei giorni scorsi, ma solo oggi si è resa necessaria la chiusura della strada.
Le conseguenze sulla circolazione si sono immediatamente viste soprattutto nella zona a sud: chi proveniva da Treviolo e dalla circonvallazione è stato deviato su via Moroni e Grumello, con lunghe code. Per raggiungere la Motorizzazione dalla Briantea occorre passare attraverso via per Curnasco, via Cavalli e via Galmozzi. I lavori, salvo imprevisti, dovrebbero durare 2 o 3 settimane.
(19/11/2003)
© RIPRODUZIONE RISERVATA