«Lavoriamo per la sicurezza»
Confesercenti saluta il prefetto

Confesercenti dà il benvenuto a Francesca Ferrandino, nuovo prefetto di Bergamo. «Le auguriamo buon lavoro e le assicuriamo fin d’ora piena collaborazione per affrontare insieme le questioni che più ci stanno a cuore».

Confesercenti dà il benvenuto a Francesca Ferrandino, nuovo prefetto di Bergamo. «Le auguriamo buon lavoro e le assicuriamo fin d’ora piena collaborazione per affrontare insieme le questioni che più ci stanno a cuore – sottolinea il presidente Giorgio Ambrosioni –. In questo periodo la nostra preoccupazione principale riguarda la sicurezza, messa a rischio dalle continue spaccate che prendono di mira gli esercizi pubblici di tutta la provincia. Una situazione che purtroppo si protrae da alcuni anni e che ultimamente ha superato i livelli di guardia. Ci fa piacere che il nuovo prefetto abbia fin da subito garantito attenzione al problema, che sta provocando gravi danni a negozianti e baristi bergamaschi, già provati dalla perdurante crisi economica».

«Il nostro auspicio – conclude Ambrosioni – è che si provveda a un rafforzamento degli organici delle forze dell’ordine, in modo da metterle nelle condizioni di proseguire con maggiori risorse l’o-pera di prevenzione e contrasto già in atto. In generale, Confesercenti è disponibile ad avviare un dialogo costruttivo sul tema della sicurezza, per individuare possibili strategie di cooperazione tra i commercianti e le autorità preposte al controllo del territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA