Lavoro,protocollo Inps-Provincia per gestire le informazioni

La direzione regionale dell’Inps Lombardia e la Provincia di Bergamo hanno siglato un protocollo d’intesa per ottimizzare la gestione delle informazioni relative agli avviamenti al lavoro e, in particolare, alle assunzioni che danno titolo a specifiche agevolazioni contributive.

Il protocollo d’intesa è stato sottoscritto dall’assessore provinciale all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Giuliano Capetti. I dati prodotti e trasmessi dalla Provincia avranno valore certificativo e sostituiranno, a partire dal 1° marzo 2008, i modelli cartacei attualmente utilizzati: le aziende che procederanno ad assunzioni agevolate, quindi, saranno esonerate dalla presentazione all’Inps della documentazione rilasciata dai Centri per l’impiego e dovranno solo richiedere formalmente gli sgravi contributivi.

L’Inps, in questo quadro, si impegna ad operare, attraverso eventuali modifiche del sistema informativo, per valorizzare l’interoperabilità delle banche dati.

(15/02/2008)

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