Giovedì 21 Agosto 2014

Le sorelle Parodi su Vanity Fair
Cristina: a Giorgio consigli di pancia

Giorgio Gori in via XX settembre a Bergamo insieme alla moglie Cristina Parodi
(Foto by Maria Zanchi)

«Non conosco bene la politica ma do consigli di pancia, Giorgio è più cerebrale». Cristina Parodi, insieme alla sorella Benedetta, posano per Vanity Fair con un’intervista a tutto tondo in attesa della «Vita in diretta», la trasmissione su Rai Uno che la first lady bergamasca condurrà da settembre.

Inevitabile due chiacchiere anche sul suo nuovo ruolo bergamasco, con il marito Giorgio Gori sindaco di Bergamo da pochi mesi. «Non sono mai stata appassionata di politica ma da quando c’è Renzi qualcosa è cambiato. Mi sembra ci siano ampi spiragli di ottimismo che vorrei portare anche nella mia trasmissione, basta con la tv del dolore».

Poi un commento sul rapporto tra Gori e Renzi: «Si sono allontanati solo perchè Giorgio ha deciso di puntare sulla politica locale e non sulla carriera da parlamentare».

E ancora una battuta sul vestito di Michelle Obama: «Era solo una citazione di moda, i dispiace però di non averlo più, l’ho messo all’asta». E le polemiche che non sia andato in beneficenza? «L’idea era nata per finanziare la campagna elettorale. Di beneficenza ne facciamo tanta, ma non la pubblicizziamo».

© riproduzione riservata