Lega, quasi 10 mila firme
per abolire la legge Merlin

Sono stati 9.850 i cittadini che hanno firmato alle decine di gazebo allestiti dalla Lega Nord nelle piazze dei comuni bergamaschi in questo ultimo fine settimana per abolire la Merlin.

«Vista la scarsa pubblicità sui media nazionali, ci aspettavamo una partenza a rilento per questa campagna referendaria - dichiara il segretario provinciale Daniele Belotti -; nella nostra provincia in questo fine settimana abbiamo allestito ben 130 banchetti con centinaia di militanti impegnati e i bergamaschi, leghisti e non, hanno risposto alla grande. Molti fimatari che avevano già sottoscritto il quesito un anno fa, sono stati ben lieti di rifirmare,visto che la volta scorsa ma non era stato raggiunto il quorum, convinti della bontà della nostra proposta: riaprire le case chiuse significa dare più decoro alle strade battute dalla prostituzione, garantire più sicurezza, dignità e salute alle “operatrici”e garantire allo Stato entrate fiscali di miliardi di euro finora totalmente evase».

La mobilitazione continuerà nei prossimi giorni con decine di altri banchetti; inoltre i cittadini possono firmare anche nel proprio municipio. «Ci fa piacere - continua Belotti - che ai nostri gazebo siano venuti a firmare anche elettori di altri schieramenti politici; inoltre va rimarcata la disponibilità concessa da alcuni consiglieri comunali non della Lega, come i consiglieri Andrea Tremaglia (FdI) e Stefano Benigni (Forza Italia), che si offerti a presenziare ai banchetti per autenticare le firme».

© RIPRODUZIONE RISERVATA