Lombardia agguerrita sulle slot
A Brescia maxi multa da 60 mila euro

Ben 60 mila euro recapitate al gestore di un bar di Brescia, da parte della polizia locale, per aver installato 4 slot machine.

«Avanti così. Le leggi sono fatte per essere rispettate e sono convinta che se tutti i Comuni utilizzassero il rigore dimostrato da Brescia, la nostra lotta al gioco d’azzardo patologico e al contrasto della ludopatia, produrrebbe risultati ancor più rilevanti di quanto già avviene». Viviana Beccalossi, assessore regionale al Territorio, Urbanistica e Difesa del suolo della Lombardia e team leader della Giunta Maroni in tema di ludopatia, commenta così la notizia della multa di 60 mila euro recapitata al gestore di un bar di Brescia, da parte della polizia locale, per aver installato 4 slot machine, ignorando la Legge regionale che vieta di collocare nuove «macchinette» in locali che si trovano a distanza inferiore ai 500 metri da scuole, oratori, luoghi di culto, impianti sportivi e strutture sanitarie.

«Sarebbe bello - aggiunge Viviana Beccalossi - se il Comune di Brescia destinasse questa cifra a progetti mirati al contrasto del gioco d’azzardo patologico che, come ha detto proprio in questi giorni anche Papa Francesco, è sempre più una piaga sociale che rovina moltissime famiglie italiane».

© RIPRODUZIONE RISERVATA