L’accesso alla discarica di via Goltara soltanto con la tessera magnetica

Sono per ora soltanto 3 mila i nuclei familiari residenti in città che hanno ritirato, nella sede Bas di via Moroni, la tessere magnetica «Ecopass» per accedere alla piattaforma ecologica di via Goltara. Senza questa «chiave» elettronica, tra pochi giorni sarà impossibile scaricare rifiuti e materiali ingombranti in quell’area. Sono circa 60 mila per la Bas i nuclei familiari interessati al ritiro della tessera magnetica. Si ricorda che, dopo pochi giorni di gestione transitoria, da mercoledì 7 gennaio scatterà la nuova regolamentazione di accesso alla piattaforma: una sbarra chiuderà la strada di accesso alle auto e si alzerà solo con l’introduzione della tessera magnetica nell’apposito lettore.

La distribuzione gratuita dell’Ecopass avviene nella sede Bas di via Moroni 337, dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 8,30 alle 16. E’ questione di pochi minuti: basta compilare un modulo con i dati del nucleo familiare e l’impiegato, dopo la registrazione su computer, consegnerà l’Ecopass. Non esiste un termine entro il quale ritirare la tessera. La novità è stata introdotta per consentire l’accesso alla piattaforma ecologica solo alle famiglie che ne hanno diritto, vale a dire quelle residenti nel Comune di Bergamo.

Per venire incontro alle richieste dei cittadini, da oggi, 2 gennaio, l’orario di apertura al pubblico dell’area di scarico di via Goltara è garantito in modo continuativo dalle ore 9 alle 19, dal lunedì al sabato, con eccezione del mercoledì, giorno in cui l’apertura sarà solo pomeridiana, dalle 13 alle 19.

(02/01/04)

© RIPRODUZIONE RISERVATA