L’ultima di Renzi in televisione:
«80 euro alle nuove mamme»

Matteo Renzi non ha mai fatto mistero di preferire le trasmissioni popolari - populiste per i critici - ai convegni paludati. Per la seconda volta, dopo che «la prima, poco prima delle Europee, mi ha portato fortuna», il premier ieri si è seduto nel salotto di Barbara D’Urso a «Domenica live».

E l’occasione è ghiotta per un annuncio che arrivi dritto nelle case degli italiani. O, come dice la conduttrice, a casa della «comare Cozzolino». I 500 milioni, destinati dalla Legge di stabilità alle famiglie, finanzieranno «un bonus di 80 euro alle neo-mamme per i primi 3 anni».

Alla vigilia dello sbarco della Legge di stabilità in Parlamento, il presidente del Consiglio sceglie una trasmissione cult della domenica pomeriggio, sulla rete ammiraglia di Mediaset, per difendere il valore espansivo della manovra e ribadire la sua determinazione a fare le riforme, «ultima occasione per far tornare l’Italia a fare l’Italia».

«Sono arrabbiati un po’ tutti: Regioni, sindacati, magistrati - ammette sottolineando la lotta alle molte resistenze - io, certo, non ho la verità in tasca ma il governo non è un giocattolino: noi siamo al governo da 8 mesi e, o tutti facciamo uno sforzo insieme restituendo i soldi ai cittadini o non c’è futuro».

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 20 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA