Malore in discoteca, muore a 28 anni
Benigni: «In un attimo è stato un incubo»

«Eravamo li, insieme, a ridere e scherzare in un momento di relax e in un attimo è stato un incubo». Così su Facebook Stefano Benigni, coordinatore regionale dei giovani di Forza Italia, ha commentato la morte di Roberta Orizio.

La 28enne di Cazzago San Martino - molto attiva e conosciuta negli ambienti di Forza Italia anche in Bergamasca - era stata ricoverata in arresto cardiaco nella notte tra sabato e domenica. Aveva avuto un malore all’interno della discoteca Art Club Disco di Desenzano.

Si trovava sul Garda per partecipare agli incontri di formazione di Palazzo Arzaga dei quali, domenica mattina, è stato ospite Silvio Berlusconi. Roberta era stata intubata e portata all’ospedale di Desenzano dopo le manovre di rianimazione. Quindi il trasferimento al Civile di Brescia.

I carabinieri di Desenzano escludono che il malore possa essere stato causato dall’assunzione di droga o alcol. A quanto si apprende la ventiseienne soffriva di una grave forma di asma.

Su Facebook Benigni racconta «la corsa in ospedale, gli abbracci con gli amici, le lacrime, il sostegno reciproco. Non ci volevamo credere. Il trasferimento a Brescia, l’ultima sottile speranza per riaverti li con noi ma purtroppo il tuo grande cuore ha smesso di battere e con lui anche una parte del nostro, lacerato da un dolore immenso. Abbiamo esaurito le lacrime, per te, che sei stata un’amica prima ancora che una compagna di partito, pronta in ogni momento ad aiutarci e a sostenerci nei momenti più impegnativi con quella passione e semplicità che ti rendevano splendida».

© RIPRODUZIONE RISERVATA