Malore in mare, mobiliere di Spirano perde la vita in Sardegna

La vacanza in Sardegna con la moglie e i cognati si è trasformata in tragedia per un mobiliere di Spirano. Vigilio Premarini, che avrebbe compiuto 75 anni lunedì prossimo, ieri pomeriggio è stato colto da malore mentre stava facendo il bagno nelle acque di Villasimius, in provincia di Cagliari.

A nulla sono valsi i tentativi dei medici del 118 per rianimarlo: il mobiliere, che non aveva mai sofferto di cuore, è deceduto sul colpo per un infarto. Premarini era partito per la Sardegna soltanto martedì: assieme alla moglie Maria e ai cognati aveva raggiunto il «Tanka Village» di Villasimius.

Ieri pomeriggio attorno alle 18,30 è entrato in acqua, ma è stato subito colto da un malore improvviso: i primi a soccorrerlo sono stati i familiari. Da cinquant’anni Vigilio Premarini gestiva un mobilificio in via Leonardo da Vinci a Spirano e in paese era molto conosciuto.

Attualmente ricopriva anche la carica di vicepresidente dell’Associazione nazionale anziani e pensionati della Confartigianato di Bergamo. Lascia la moglie e tre figli che, da diversi anni, lo avevano affiancato nella sua attività di mobiliere.

Su L’Eco di Bergamo del 27 giugno 2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA