Mancano 100 giorni all’Expo
«Venduti 8 milioni di biglietti»

Lo ha detto il commissario unico, Giuseppe Sala al Gr1, spiegando di essere «confidente che saranno confermate le previsioni di 20 milioni di turisti».

Sui tempi dei lavori Sala è fiducioso. «Sarà come sempre una corsa contro il tempo - ha spiegato - però il progresso del cantiere nelle ultime settimane è stato molto importante, quindi noi siamo abbastanza tranquilli». Il «padrone di casa» alla cerimonia di inaugurazione sarà il presidente della Repubblica quindi «attendiamo anche noi come tutti gli italiani di sapere chi sarà - ha concluso - e poi busseremo alla sua porta per organizzarci per il 1° maggio».E per chi volesse acquistare il biglietto ci sono un sacco di opportunità e tante offerte

Proseguono a ritmo serrato i lavori del cantiere, quindi, come si può ben vedere anche dal nuovo video pubblicato su «Belvedere in città».

Ogni settimana, sul sito dell’Expo verrà pubblicato un video che racconta l’avanzamento dei lavori per la realizzazione del sito dell’Esposizione universale. Video girati con l’ausilio di un drone che sorvola l’area.

«Un contributo straordinario all’Expo delle idee verrà da Papa Francesco attraverso un videomessaggio su “Il diritto al cibo e la tutela della Terra”. Siamo molto grati al Santo Padre per questo»: ha detto il ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina.

Intanto dallo spazio è arrivato un saluto d’eccezione, quello dell’astronauta Samantha Cristoforetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA