Delitto di Terno, c’è un nome sull’uomo in bicicletta
LE INDAGINI. Gli inquirenti non l’hanno ancora identificato ma hanno un nome su cui stanno lavorando. Il padre: «Sicuri che non sia stato Sergio».
LE INDAGINI. Gli inquirenti non l’hanno ancora identificato ma hanno un nome su cui stanno lavorando. Il padre: «Sicuri che non sia stato Sergio».
DELITTO DI SHARON. Il questore Valentino ha fatto visita al primo cittadino per affrontare il tema dell’ordine pubblico. L’omicidio di via Castegnate, ancora senza un colpevole, ha riacceso il faro su una situazione ormai insostenibile.
SALUTE E RICERCA. A Pieve Emanuele (Milano) inaugurati l’Anno Accademico 2023/2024 e il nuovo centro con aule e laboratori. Nella sede di Bergamo del Corso di laurea in Infermieristica formati ogni anno 50 infermieri.
ALZANO LOMBARDO. Il riconoscimento consegnato stamattina dal sindaco di Milano, Beppe Sala, alla giovane bergamasca che ha dato il via alle proteste degli universitari nelle tende per gli affitti troppo alti.
LA PROTESTA. La studentessa bergamasca per prima ha dormito in tenda fuori dal Politecnico di Milano. Ora tanti studenti in varie città stanno seguendo il suo esempio.
Attualità. È giusto registrare un bambino di una coppia omosessuale come figlio di entrambi e non solo del padre biologico? Questo garantirebbe la continuità educativa nel caso in cui il genitore biologico venisse a mancare. Quindi la registrazione all’anagrafe del bambino come figlio di due padri (senza specificare chi sia il padre biologico) è un modo per garantire al bambino la massima tutela…
Il trend . È il maggior flusso «in entrata» per la città e supera anche Seriate. Angeloni: «Dopo il Covid le realtà di provincia sono diventate una meta».
Torna per la quinta edizione «Agricoltura e diritto al cibo», manifestazione nata a Bergamo nel 2017, quando in città si tenne il G7 dell’agricoltura.
Pietro Bianchi. Il giovane di Grumello del Monte e la sindrome di down: una storia di forza e voglia di vivere.
(ANSA) - MILANO, 03 OTT - C'erano anche il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, al collegamento che l'astronauta Samantha Cristoforetti ha tenuto con alcuni bambini delle due città direttamente dalla stazione spaziale internazionale. …
(ANSA) - MILANO, 06 SET - Per affrontare l'emergenza energetica "è immaginabile che il week-end si prolunghi avendo garanzie che si lavora bene da casa con compiti ben prestabiliti e qui lo smart working ci ha aiutato": lo ha detto …
(ANSA) - MILANO, 12 LUG - Il Comune di Milano stanza 5 milioni di euro di contributi per i cittadini che vogliono acquistare un veicolo a basso impatto ambientale a fronte della rottamazione di un mezzo inquinate. Due milioni sono …
(ANSA) - MILANO, 29 GIU - Non bastano provvedimenti emergenziali contro la siccità ma servono delle iniziative strutturali e un cambio dei comportamenti individuali secondo il sindaco di Milano, Giuseppe Sala. "Siamo una città che vive quasi sull'acqua - ha …
Ancora un Capodanno senza concerti in piazza né fuochi d’artificio, non solo in Italia ma in gran parte dell’Europa e del mondo.
I capolavori del Rinascimento provenienti da Bergamo e Brescia, le due città che saranno capitali della cultura nel 2023 e che sono state tra le più colpite dalla pandemia, sono i protagonisti della tradizionale mostra di Natale a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano.
Prende forma il piano di controlli di Natale. Nella giornata del 30 novembre primo confronto tra il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese ed i prefetti delle città capoluogo di regione.
Sale nei consensi anche il governatore lombardo Attilio Fontana, al decimo posto.
Vincitore ex aequo con Nuri Fatolahzadeh, giovane collega del Giornale di Brescia.
«Nel Dpcm ci sono ulteriori misure, più stringenti, per le aree a rischio alto, fra le quali pare evidente ci sarà la Regione Lombardia e la nostra città». Lo scrive il sindaco Sala su Fb.
«Ad oggi lato Regione Lombardia non si ipotizza nemmeno lontanamente di andare verso un lockdown stile marzo e aprile e io lo condivido». Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in Consiglio comunale, riferendo all’aula della riunione che si è conclusa lunedì pomeriggio 2 novembre con la Regione Lombardia e i sindaci lombardi sull’emergenza Covid.