Lunedì 02 Giugno 2014

Maxi schermo, musica e buon cibo

Il parcheggio ex Riuniti rinasce

Il parcheggio vuoto davanti agli ex Riuniti riprenderà vita

Green Village, un giardino temporaneo di 4.00mq allestito nel parcheggio di fronte agli ex Ospedali Riuniti di Bergamo aprirà al pubblico dall’8 giugno al 24 agosto. L’evento patrocinato dal Comune di Bergamo e da Expo, ha ottenuto il sostegno di tantissimi sponsor che hanno contribuito a rendere il calendario degli eventi ricco.

L’evento che riqualifica l’area del vecchio parcheggio trasformandolo in un’oasi verde, sarà un luogo di ritrovo per tutti coloro che cercano uno spazio estivo dove trascorrere le calde serate estive. Il cartellone degli eventi è ampio e vario: le partite dei mondiali di calcio trasmesse sul maxi schermo, concerti, eventi gastronomici, degustazioni, serate di Jazz, di cinema, di spettacolo, oltre a decine di eventi sportivi.

L’organizzazione dell’elezione di Miss America Latina, la festa della Bolivia, sono alcuni dei contenuti sviluppati dall’associazione Barnaba4. L’area è attrezzata con un campo di beach volley, una rampa per mountain bike e skate. L’ingresso sarà completamente gratuito e si potrà partecipare a qualunque organizzazione sportiva come le gare di beach volley e mountain bike, corsa e orientering. Il giardino sarà aperto dalle ore 10 di mattina fino all’una di notte, sette giorni su sette.

Il ristorante aperto a mezzogiorno e alla sera offre pranzi di lavoro a prezzo fisso e decine di piatti per cena, il menù è vario e di qualità, lo chef Elvio Beretta si occuperà della proposta gastronomica settimanale con piatti di fantasia e della tradizione bergamasca. Per ulteriori informazioni: www.greenvillage.info

© riproduzione riservata