Mille intervistati promuovono la Giunta di Cesare Veneziani

È quanto emerge dal sondaggio di Datamedia sull’attività svolta dall’amministrazione comunale di Bergamo nel secondo semestre del 2002

I bergamaschi promuovono la Giunta Veneziani e il suo operato e l’indice di gradimento del primo cittadino e dei suoi assessori appare in crescita. È quanto emerge dal sondaggio di Datamedia sull’attività svolta dall’amministrazione comunale di Bergamo nel secondo semestre del 2002. Un migliaio gli intervistati chiamati a dire la loro su servizi pubblici, casa, lavoro, sanità e tempo libero.

A Bergamo si vive bene, sostengono i mille interpellati, che nelle loro risposte non mancano comunque di sollecitare qualche miglioria. Così se i giudizi sui servizi comunali sono positivi, dalla distribuzione di gas, acqua ed energia alla raccolta dei rifiuti, dalla cura del verde pubblico all’ illuminazione, preoccupano lo stato delle strade e le condizioni del traffico cittadino che il 78% degli intervistati definisce caotico, mentre il 45% chiede più sicurezza in città . Il 62% lamenta costi delle case troppo alti, e il 58% si fa curare nelle strutture sanitarie pubbliche, ma vorrebbe tempi di attesa più brevi e se ha fretta si rivolge alle strutture private.

Un’ ultima annotazione riguarda il sindaco Veneziani. Il 55% degli interpellati è soddisfatto del suo lavoro . Il primo cittadino è definto onesto e competente, ma condizionato nel suo operato.

LEGGI LE DOMANDE DEL SONDAGGIO

(14/01/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 15 gennaio 2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA