«Mille notti al coperto»
Kendoo sostiene il Patronato

Ogni notte, il Patronato San Vincenzo di Bergamo dà accoglienza a uomini che richiedono in estrema urgenza un posto caldo per dormire. Persone sole, clochard, uomini con varie forme di disagio, che non hanno un posto dove andare

.

Il cammino del Patronato San Vincenzo sulla piattaforma Kendoo.it . Il Patronato San Vincenzo è una realtà della Diocesi di Bergamo.

Fondato da don Bepo nel 1927, fin dalle origini e per propria missione, si preoccupa di rispondere alle esigenze sociali e morali di una parte della popolazione presente sul territorio, che si trova in situazioni di emarginazione, disagio e devianza (situazioni che, nell’attuale congiuntura di crisi economica, stanno aumentando in maniera sensibile).

Più in particolare il Patronato intende promuovere ogni iniziativa diretta a sostenere moralmente, socialmente ed economicamente questa frangia di popolazione in grave difficoltà, rivolgendosi soprattutto agli “ultimi” e ai poveri, di qualsiasi nazionalità, contribuendo a fornire loro una formazione umana, morale, religiosa e professionale.

Kendoo.it vuole sostenere per un intero anno il Patronato San Vincenzo in un importante cammino: la raccolta di 50.000,00 euro in due tranche da destinare alle diverse attività che la struttura promuove al suo interno.

Il primo importantissimo e urgente obiettivo che deve essere raggiunto è la raccolta di 25.000 euro destinati al progetto “Mille notti al coperto” promosso da don Davide Rota.

Ogni notte, il Patronato San Vincenzo di Bergamo dà accoglienza a uomini che richiedono in estrema urgenza un posto caldo per dormire. Persone sole, clochard, uomini con varie forme di disagio, che non hanno un posto dove andare e sono ascoltate ed accolte dalla équipe operativa presente al Patronato.

Come si può comprendere, questa esigenza diventa ancora più pressante e forte nei mesi in cui le temperature sono più rigide.

Il proposito del Patronato San Vincenzo è quello di garantire almeno 1000 pasti caldi e 1000 notti al coperto al più alto numero di ospiti possibile che, fuori dalle mura del Patronato e soprattutto nei mesi più freddi dell’anno, rischierebbero di mettere a repentaglio la propria salute, se non addirittura, la propria vita.

Il costo per il Patronato di ogni singola notte è di 5 euro e di ogni cena è di 1,50 euro.

Come sostenere il progetto “Mille notti al coperto”?

E’ possibile sostenere la raccolta fondi effettuando una donazione online su www.kendoo.it/millenotti.

Si potrà contribuire alla causa anche acquistando le gift card valide per un abbonamento in versione cartacea o digitale della durata di 3 o 6 mesi a L’Eco di Bergamo.

Per ciascuna card acquistata sarà devoluta a sostegno del progetto ‘Mille notti al coperto’ la cifra di 6 euro, che permetterà di offrire un pasto caldo e una notte di ospitalità presso il Patronato. Le card, in confezione regalo dedicata alla festività del Natale, saranno in vendita presso lo sportello de L’Eco di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA