«Millegradini» da non perdere
È una passeggiata nella storia

La «Millegradini» è una manifestazione sportivo-culturale cittadina inserita nel programma della Settimana Europea della Mobilità , a cui Bergamo aderisce. È una passeggiata con percorsi turistico (10 km), amatoriale (13,5 km), agonistico (16 km) e sociale «Zerogradini»

La «Millegradini» è una manifestazione sportivo-culturale cittadina inserita nel programma della Settimana Europea della Mobilità , a cui Bergamo aderisce. È una passeggiata con percorsi turistico (10 km), amatoriale (13,5 km), agonistico (16 km) e sociale «Zerogradini”»attorno e dentro l’Alta Città di Bergamo che parte dalla sede de L’Eco di Bergamo e si snoda per vie e scalette, fra passaggi e angoli inconsueti.

La «Millegradini» accompagna i partecipanti a visitare luoghi non sempre accessibili e a conoscere alcuni dei musei e delle istituzioni più significativi della Città che per l’occasione aprono le loro porte gratuitamente ai partecipanti iscritti. Un modo inconsueto e appassionante per vivere la città di Bergamo.

L’appuntamento è per domenica 21 settembre, la partenza è prevista a partire dalle ore 8,30 dalla piazzetta Don Spada (di fronte alla sede de L’Eco di Bergamo) e sarà allietata dalla Fanfara dei Congedati della Brigata Alpina Orobica.

Per informazioni e iscrizioni www.millegradini.it ([email protected]).

© RIPRODUZIONE RISERVATA