Minaccia di dare fuoco a ex moglie
Arrestato un 50enne di Pedrengo

Ha atteso l’ex moglie davanti alla ditta dove lavora, a Mornico al Serio, l’ha picchiata, minacciata di morte con un coltello e un martello, chiusa in macchina e ha cosparso la vettura di benzina per darle fuoco.

Soltanto dopo una lunga trattativa i carabinieri sono riusciti a bloccare l’ex marito e ad arrestarlo. In manette è finito F.C., 50 anni, disoccupato di Pedrengo: è accusato di atti persecutori, danneggiamento, lesioni aggravate, tentato incendio e porto abusivo d’armi.

L’episodio alle 7 di questa mattina, di fronte alla ditta dove la donna, di 48 anni, lavora come operaia. Appena ha visto l’ex moglie scendere dalla su Toyota Rav4, il cinquantenne l’ha colpita alla testa con dei pugni, le ha chiuso un piede nella portiera e ha rotto con un martello il parabrezza e uno specchietto, per poi cospargere con la benzina l’auto.

Dopodiché le ha puntato un coltello alla gola, minacciando di ucciderla. I colleghi della donna hanno subito avvisato il 112. La donna è poi stata medicata in ospedale: 15 per lei i giorni di prognosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA