«Mio marito vittima della strada»
Trescore, si cercano testimoni

Il 49enne di Zanica era finito contro un rondò in moto. La moglie: «Qualcuno ha visto cos’è successo?».

È ancora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale «Papa Giovanni XXIII» di Bergamo, R. G., il 49enne di Zanica che alle 17 di domenica è rimasto coinvolto in un incidente stradale accaduto in via Gramsci a Trescore, al confine con Gorlago. L’uomo era in sella alla sua motocicletta che viaggiava in direzione del centro di Gorlago. Per cause ancora poco chiare, il centauro è finito contro il rondò all’incrocio con la variante alla statale 42. Nell’impatto con il cordolo è stato sbalzato a terra e si è ferito. Le sue condizioni sono molto gravi: R. G. ha riportato traumi seri alla testa e da domenica è in prognosi riservata, nel reparto di Terapia intensiva al «Papa Giovanni». Non ha ancora ripreso coscienza ed è in pericolo di vita. Per gli accertamenti sulla dinamica e le cause dello scontro sono intervenuti i carabinieri di Trescore.

Nel frattempo la moglie del 49enne lancia un appello per rintracciare testimoni: «Vogliamo capire cosa sia accaduto. Mio marito stava viaggiando in direzione di Gorlago: forse qualcuno gli ha tagliato la strada? Magari qualcuno ha visto e può aiutarci». «Non sappiamo cosa sia successo – rimarca la moglie del centauro – mi sembra strano però che non abbia visto il segnale di stop. I medici escludono che sia stato colto da un grave malore alla guida».

In caso qualcuno avesse notato la scena dell’incidente di domenica, può contattare direttamente la famiglia del ferito al numero di telefono 339.7062696.

© RIPRODUZIONE RISERVATA