Monterosso, lavori per il nuovo ponte
Super code e traffico in tilt - Foto e video

Dalle 6 di venerdì 17 aprile sono partiti i lavori per la costruzione del nuovo ponte al Monterosso. Nell’ora di punta si sono registrate code e rallentamenti in tutta la zona.

I disagi sono dovuti all’inevitabile chiusura dei tratti di circonvallazione in prossimità della rotonda che collega Monterosso alla zona Stadio, che è scattata questa mattina e proseguirà fino alle 9,30 di domenica 26 aprile. Nel periodo di chiusura della circonvallazione, il traffico è deviato sulle parallele bretelle di raccordo stradale per poi re-immettersi nella circonvallazione, come già avvenuto in occasione dei lavori di demolizione dello stesso ponte.

Stamattina code e rallentamenti si sono registrati in entrambe le direttrici. Il traffico proveniente da Ponteranica e dalla Val Brembana, di solito intenso nell’ora di punta, è andato in tilt – in particolare all’altezza del bivio di via Baioni – ed è intervenuta la polizia locale per regolare la circolazione. Traffico intenso anche da Redona e all’altezza del rondò delle valli. Un automobilista segnala che per percorrere il tragitto tra Torre Boldone e la zona del rondò delle valli ha impiegato 30 minuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA