«Montmartre» festa di fine anno per gli studenti

Musica, arte, sport, cultura. Ci sarà tutto e di più a «Montmartre 2004», la tradizionale festa di fine anno organizzata dalla Consulta provinciale degli studenti (con il patrocinio di Comune e Provincia) in programma il 5 e il 6 giugno agli spalti di Sant’Agostino.

In scena il protagonismo giovanile, sotto le luci della ribalta di Città Alta. Saranno i ragazzi delle scuole superiori a liberare creatività e fantasia, per salutare in modo esplosivo la fine della scuola, dopo il trillo dell’ultima campanella del 5 giugno.

Sarà una due giorni no-stop dalle 15 alle 24 ogni volta: già si pensa di bissare il successo delle edizioni precedenti che incassarono in media 6 mila studenti a serata. Un weekend alla grande, con spazio alle premiazioni delle squadre vincitrici dei tornei di calcio, pallavolo, basket e poi sport, esibizioni di gruppi musicali di attrazione e di alcune band giovanili risultate le migliori fra le 70 partecipanti alle serate-concorso organizzate dalla commissione musica della Consulta. Nel corso delle serate saranno in esposizione anche 20 pannelli della mostra su Tolkien curata dagli studenti della commissione cultura, inoltre gazebo con materiale informativo sul servizio civile (Pirellone) e per la prevenzione delle tossicodipendenze (Asl di Bergamo).

L’iniziativa sarà anche un’occasione per informare sui compiti e le attività della consulta, organizzate e realizzate tra gennaio e giugno coinvolgendo tutte le scuole superiori. La finale del torneo di calcio si è già svolta al Campo Utili; le finali dei tornei di basket e pallavolo si svolgeranno nella mattinata di domani, al Palazzetto dello Sport. La commissione musica ha organizzato un concorso per band giovanili, quella cultura diversi incontri con esperti del Novecento, per il teatro un concorso su un testo comico dopo gli incontri con gli artisti di Zelig. E ancora: graffiti, iniziative sulla pace con il «Fantoni» di Clusone. Mentre la commissione comunicazione ha aperto il sito della consulta (www.consultastudenti.bg.it) ed è stata scelta dal ministero come modello per la pubblicazione del sito nazionale www.pianetastudenti.it. «Montmartre 2004» aspetta quindi tutti i ragazzi per passare due giorni di divertimento sano, fare amicizia e, perché no, anche per riflettere. Sarà attivo anche un servizio di ristorazione.

(03/06/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA