Motociclista di Calcio muore a Riva di Solto

Un ventisettenne di Calcio - Gabriele Rossi - è morto questa mattina attorno alle 10.30 in un incidente stradale a Riva di Solto. Il giovane, di professione imbianchino, stava percorrendo la strada che da Piangaiano porta a Riva di Solto in sella a una moto Ducati quando, all’altezza della frazione Zorzino, per cause ancora in via di accertamento ha perso il controllo: è caduto dalla moto andando a finire proprio contro un montante del guard-rail.

Il cognato, che lo seguiva in sella a un’altra moto a pochi metri di distanza, costretto a frenare all’improvviso ha perso il controllo, è caduto e ha riportato una frattura a una spalla.

L’allarme al 118 è stato dato dagli altri due amici: erano partiti tutti insieme da Calcio per fare un giro sulle strade dei laghi, prima Endine e poi Iseo. L’elisoccorso è giunto pochi minuti dopo, ma nonostante il tentativo di rianimazione da parte dei soccorritori per Gabriele Rossi non c’è stato più nulla da fare. La salma è stata composta nella camera mortuaria di Riva di Solto.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri di Tavernola per i rilievi e la ricostruzione dell’accaduto.

(18/04/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA