«Movida, estate a rischio»
Il Comune chiama i locali

Il confronto sulla movida di Borgo Santa Caterina, andato in scena il 21 aprile su Bergamo Tv, nel corso della trasmissione Bergamo in diretta, non ha fatto registrare passi avanti particolarmente significativi per quanto riguarda le posizioni (ormai piuttosto radicate) delle parti in causa.

Il vicesindaco Sergio Gandi ha dibattuto con Tullia Valsecchi (rappresentante dei residenti di Borgo Santa Caterina), Marco Camponuovo (titolare dell’omonima e storica pasticceria), Marco Marzano (sociologo e residente) e Luca Rebuzzi, che gestisce il Reef Cafè, uno dei bar più frequentati lungo la via.

«I nostri passi verso i gestori dei locali li abbiamo fatti – ha spiegato Gandi – ad esempio con la proposta di chiusura all’1,30, ma non abbiamo trovato nessuna disponibilità dall’altra parte. Adesso arriva l’estate, per cui la situazione rischia di degenerare». I gestori, rappresentati da Rebuzzi, hanno spiegato che «i buttafuori assunti da noi si sono rivelati un’ottima soluzione e che la presenza degli agenti non provocherebbe alcun danno e potrebbe essere un’altra strategia per mettere d’accordo tutti»

© RIPRODUZIONE RISERVATA