Muore a Lazise, sbalzato da un camion-frigo

Giulio Zamblera, 69 anni, di Chiuduno, è finito contro una colonna di mezzi pesanti fermi per l’immissione dalla superstrada di Affi sulla SS11

Ha perso la vita a Lazise, in provincia di Verona, mentre era alla guida di un camion frigorifero. È morto così, oggi poco prima di mezzogiorno e mezzo, Giulio Zamblera, 69 anni, di Chiuduno. Un altro camionista è rimasto gravemente ferito, cinque i mezzi pesanti coinvolti, soccorritori impegnati per tutto il pomeriggio e la superstrada tra Affi e Castelnuovo bloccata in entrambe le direzioni per quattro ore.

È il drammatico bilancio dell’incidente accaduto in località Crosone di Lazise.

Tutto è cominciato all’altezza del restringimento che permette di imboccare la Statale 11: coinvolti un camion tedesco, un tir olandese, un altro tir austriaco e un camioncino.

Alle loro spalle è arrivato il camion frigo condotto da Giulio Zamblera: il bergamnasco si sposta dalla corsia di marcia normale a quella di sorpasso senza probabilmente accorgersi che gli altri camion sono fermi. Il camion si è ribaltato e ha proseguito la sua corsa per un’altra decina di metri. Per il conducente, sbalzato all’esterno, e per lui ogni soccorso risulta inutile.

(27/05/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 28 maggio 2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA