Mercoledì 11 Dicembre 2013

«Natale Bergamo in festa»

Ecco tutte le iniziative sotto l’albero

Anche per il 2013 l’assessorato all’Istruzione, Politiche Giovanili, Sport e Tempo Libero promuove la manifestazione «Natale Bergamo in festa» con l’obiettivo di animare i borghi della città di Bergamo durante le feste.

Nell’allegato, l’elenco completo di tutte le iniziative programmate dall’Amministrazione comunale per il Natale 2013.

Due in particolare le iniziative che si terranno nei fine settimana prima di Natale. Si parte sabato 14 dicembre con un imperdibile appuntamento, dalle 16 alle 18 in Borgo Palazzo alta, con i ritmi balcanici della Caravan Orkestar.

Un’allegra e festosa carovana di musica nello stile delle fanfare balcaniche. Trombe, tromboni, sassofoni, clarinetti e percussioni daranno vita ad una festa balcanica-slava-ebraica in un concerto tutto da ballare.

Altro appuntamento con una band strampalata e divertente il 21 dicembre in centro città. Tra le vie dello shopping si esibiranno, dalle 16 alle 18, The Tamarros, una improbabile, sconclusionata e esibizionista orchestra acustica e itinerante che riporta in vita lo spirito più kitsch degli anni ’70 con occhiali a specchio, pantaloni a zampa di elefante e pettinature da urlo!

Inoltre, sono previsti ulteriori appuntamenti: la pista del ghiaccio realizzata in Piazza della Libertà consentirà a tutti di divertirsi in compagnia dal mattino sino alla 23.30. La pista ha già aperto i battenti e ci accompagnerà sino all’8 gennaio.

© riproduzione riservata