Natale s’avvicina, in Valle Seriana ecco i mercatini

Natale si avvicina e in Bergamasca, in particolare in Alta Valle Seriana, tornano i mercatini.

A Castione «Il Natale è di casa» è l’iniziativa che da tre anni - 60 mila presenze nelle passate edizioni - realizza il mercatino la cui caratteristica principale rimane la ricerca della qualità, attraverso prodotti artigianali. Quaranta espositori, provenienti in particolare da Lombardia, Piemonte e Liguria, proporranno i propri manufatti e da quest’anno anche le proprie specialità culinarie. Appuntamento dal prossimo week-end (29-30 novembre) e poi per tutto il ponte dell’Immacolata (6-7-8 dicembre)».

Seconda edizione a Gromo dei mercatini che si terranno dal 6 all’8, il 13, 14, 20, 21 e dal 26 al 28 dicembre. Le bancarelle troveranno posto negli androni e nei cortiletti del borgo medievale. I negozi del paese saranno addobbati con rami di abete e luci colorate, mentre diversi presepi potranno essere ammirati lungo il percorso.

A Clusone tornano i «Mercatini sotto l’Orologio». Da venerdì 19 a domenica 28 dicembre piazza Orologio ospiterà le caratteristiche casette con proposte di artigianato natalizio. La novità di questa edizione sta proprio nella sede delle bancarelle, che saranno interamente concentrate in piazza. Si punterà molto sulla «coreografia» con addobbi particolarmente curati.

(26/11/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA