Noleggiava videocassette non Siae Multa di 130 mila euro alla videoteca

La titolare di una videoteca della Bassa è stata denunciata per violazione della legge sul diritto d’autore e dovrà pagare una sanzione di ben 130 mila euro per aver noleggiato videocassette e dvd privi del contrassegno della Siae.

È il risultato di un’indagine della guardia di finanza di Treviglio che aveva preso il via in seguito alle segnalazioni di alcuni cittadini che si erano accorti che le cassette noleggiate, non erano regolamentari.

Nella videoteca sono state sequestrate circa 400 videocassette illecitamente duplicate, 300 dvd e vhs di cui è vietato il noleggio.

La Gdf ha anche recuperato capi d’abbigliamento e orologi, merce contraffatta per migliaia di euro nel corso di una serie di operazioni che dall’inizio dell’anno hanno visto impegnato tutto il personale dipendente. Tutti i capi di abbigliamento, circa 15 mila trovati in possesso di un agente di commercio trevigliese, sono stati regalati alla Caritas Decanale di Treviglio : una volta eliminate targhette e griffe andranno a poveri, extracomunitari e bisognosi.

(09/06/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 10 giugno 2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA