Notte di controlli sulle strade: troppo alcol e droga, sequestrate 24 patenti

22 per guida in stato di ebbrezza, 2 a ragazzi trovati positivi ai controlli sugli stupefacenti

Ancora controlli sulle strade, e ancora una volta la scure della polizia stradale si è abbattuta la notte scorsa su chi si è messo alla guida dopo aver bevuto troppo. Ventiquattro le patenti ritirate, tutte a giovani fra i 20 e i 30 anni: 22 per guida in stato di ebbrezza, 2 a ragazzi trovati positivi ai controlli sugli stupefacenti.

In campo - in particolare lungo la strada statale 11 e nei pressi di Isso - numerose pattuglie della polstrada di Bergamo e di Treviglio, affiancate da agenti della polizia provinciale e da due equipaggi della Croce Rossa.

Proprio la presenza delle ambulanze - dove molti fermati sono stati sottoposti a controlli del sangue alla ricerca di tracce di alcol e stupefacenti - potrebbe far lievitare il numero delle patenti sequestrate: gli esiti degli esami saranno pronti entro pochi giorni.

In totale gli agenti hanno controllato 109 persone e 105 veicoli. Tra l’altro hanno elevato una serie di contravvenzioni: una per assicurazione scaduta, 6 a persone trovate senza cinture di sicurezza e due per eccesso di velocità. Insomma per molti automobilisti è stata un’altra notte all’insegna dei punti persi sulla patente.

(26/10/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA