Lunedì 15 Settembre 2003

Nuovi master e corsi FSE all’università di Bergamo

Martedì 23 settembre alle 11, nella Sala Conferenze di Via dei Caniana, 2, l’Università di Bergamo terrà una conferenza stampa per la presentazione di tutti i Master e i Corsi di Perfezionamento del Fondo Sociale Europeo 2003/2004.

A partire dal mese di ottobre saranno in particolare attivati due Master di II livello e quattro corsi di perfezionamento riguardanti temi quali: le tecnologie, la progettazione e pianificazione del paesaggio, il turismo, la gestione della qualità, il marketing internazionale e i servizi alla persona. Tutti i corsi hanno lo scopo di creare figure professionali in grado di realizzare, gestire, organizzare e approfondire conoscenze nei settori specifici.

I Bandi con le informazioni dettagliate ed il modulo di iscrizione sono reperibili sul sito www.unibg.it alla sezione «Facoltà e didattica».

Informazioni

Segreteria Organizzativa Master e Corsi di Perfezionamento FSE, Via dei Canina, 2 Bergamo Tel. 035 2052867/868 e-mail: [email protected]

Di seguito l’elenco dei corsi.

MASTER UNIVERSITARIO DI II LIVELLO

«BUSINESS STRATEGY» (secondo anno di presentazione)

Facoltà di Economia

Direttore del Master: Prof. Enrico Cavalli

MASTER UNIVERSITARIO DI II LIVELLO

«PROGETTAZIONE E PIANIFICAZIONE DEL PAESAGGIO/AMBIENTE» (seconda edizione)

Facoltà di Lettere e Filosofia

In collaborazione con il Politecnico di Milano

Direttore del Master: Prof. Lelio Pagani, Prof. Andrea Tosi

Corso di Perfezionamento

«GESTIONE INTEGRATA DI QUALITA’, SICUREZZA, AMBIENTE, RESPONSABILITA’ SOCIALE IN AMBITO INDUSTRIALE E NEL MONDO DEI SERVIZI» (quarta edizione)

Facoltà di Economia

Direttore del Corso: Prof.ssa Chiara Casadio

Corso di Perfezionamento

«MARKETING MANAGEMENT PER L’IMPRESA INTERNAZIONALE» (seconda edizione)

Facoltà di Economia

Direttore del Corso: Prof. Mauro Cavallone

Corso di Perfezionamento

«PROGETTAZIONE, INTERVENTI, SERVIZI E RETI DI TERRITORIO IN CONTESTI DI HANDICAP, DISABILITA’ E DIFFICOLTA’ SOCIALE: INDICATORI DI QUALITA’, GESTIONE E VALUTAZIONE» (terza edizione)

Facoltà di Lettere e Filosofia

Direttore del Corso: Prof. Walter Fornasa

Corso di Perfezionamento

«MEDIAZIONE CULTURALE E GESTIONE DEL TURISMO» (sesta edizione)

Facoltà di Lingue e Letterature Straniere

Direttore del Corso: Prof. Andrea Macchiavelli

PROGETTO QUADRO

Per quanto riguarda gli studenti iscritti ai corsi di laurea l’Università degli Studi di Bergamo ha ottenuto inoltre per il terzo anno consecutivo il finanziamento del PROGETTO QUADRO «LET OUT : LENGUAGES, ECONOMICS, TECNOLOGY». Il Progetto Quadro prevede una serie di interventi aggiuntivi alle attività curriculari che consentono di incrementare le conoscenze linguistiche, informatiche e telematiche e di ampliare ed approfondire i moduli a contenuto professionalizzante.

Attenzione particolare dei corsi afferenti al Progetto Quadro è rivolta infatti alle tematiche che sono più connesse alla realtà produttiva del territorio locale nell’ottica di facilitare l’inserimento nel mercato del lavoro dei futuri laureati dell’Ateneo.

(15/09/2003)

utente 1

© riproduzione riservata

Tags