Domenica 24 Agosto 2003

Nuovi parcometri sulle Mura Si sosta solo per due ore

Si paga tutti i giorni feriali dalle 9 alle 19, limite massimo è di due ore, la tariffa un euro all’ora.

Pienamente soddisfatta 3ª Circoscrizione. «È un provvedimento che aspettavamo da tempo – spiega consigliere Renzo Casati –. Sarebbe però auspicabile che il tempo massimo di sosta venisse aumentato, portandolo almeno a tre ore».

Meno soddisfatti gli studenti e i turisti: «Due ore sono troppo poche, è già difficile trovare un posto libero, non si può passeggiare o seguire le lezioni in università guardando continuamente l’orologio».

«Non siamo stati informati dell’entrata in vigore dei nuovi parcheggi a pagamento sul viale delle Mura – commenta il presidente della Comunità delle Botteghe di Città Alta, Gigi Parma –. Chiederemo comunque un incontro con l’assessorato per valutare promozioni e agevolazioni per l’utenza cittadina e per i turisti».

«Stiamo procedendo esattamente come ci eravamo prefissati: stop ai posti liberi in Città Alta – sottolinea l’assessore alla Viabilità Enrico Piccinelli –. Solo spazi per i residenti oppure sosta a pagamento. Città Alta è forse l’unico centro storico in Italia che ancora consente la sosta libera, che spesso vuol dire sosta selvaggia. La parola d’ordine è: regolamentare».

(24/8/2003)

r.clemente

© riproduzione riservata

Tags