Nuovo centro direzionale dell’Atalanta In questi giorni il trasloco a Zingonia

È pronto il nuovo Centro direzionale dell’Atalanta a Zingonia. Nei primi dieci giorni di novembre il trasloco e verso la fine del mese l’inaugurazione.

Un’accogliente e attrezzata struttura che domina il Corso Europa di Zingonia, all’interno del «Centro Sportivo Bortolotti», diventerà il nuovo Centro direzionale dell’Atalanta Bergamasca Calcio. Collegata direttamente ai campi di allenamento, i lavori del nuovo centro sono iniziati tre anni fa e proprio nei primi giorni di novembre è prevista la fase di trasloco, mentre l’inaugurazione ufficiale si svolgerà intorno alla fine del mese. La nuova struttura prevede, al piano interrato, gli spogliatoi per la prima squadra con una trentina di armadietti, una sala con quindici posti doccia, un bagno turco con sauna, la piscina, due idromassaggi e due palestre. L’edificio comprende anche un ambulatorio medico, una sala di masso-fisioterapia, lo spogliatoio per lo staff tecnico e due spogliatoi per i fisioterapisti.

Il reparto del settore giovanile comprende invece l’ufficio per il responsabile, la segreteria, l’ufficio della scuola di calcio, una sala conferenze con trenta posti a sedere e una seconda saletta per riunioni e per gli incontri con la stampa.

Spostata più a ovest è stata invece realizzata la cucina con la sala ristorante da 40 a 80 posti a sedere e una sala relax. Nel progetto sono stati previsti anche tre parcheggi interni con 53 posti macchina per le squadre e per la direzione. In fase di avanzata realizzazione anche un ampio parcheggio esterno con 75-80 posti macchina. Un piccolo parcheggio di quindici posti macchina sarà invece ricavato accanto alla tribuna.(04/11/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA