Nuovo logo, l’Atb si rifà il look

Da maggio l’ATB si rifarà il look: nuovo logo su bus, pensiline, biglietti e abbonamenti.

Il logo è stato studiato da uno studio di Milano e l’operazione costa 30 mila euro. Il nuovo logo si compone di tre finestrini obliqui, seguiti dalla sigla dell’Atb, che dunque abbandona lo storico simbolo.

Centoventicinquemila euro è invece il costo del trenino diesel, che l’Atb ha ordinato e che entrerà in servizio nei prossimi mesi, per essere utilizzato nei giorni delle chiusure di Città Alta. Il trenino comincerà con un vagone da 27 posti, al quale ne sarà presto aggiunto un secondo, una volta che le normative della strada lo consentiranno. In Città Alta seguirà un percorso circolare, con un biglietto che varrà anche la corsa in funicolare.

In città bassa se ne studia l’utilizzo nel tratto via Tasso-Piazza Pontida, soprattutto in occasione delle chiusure del centro, nel periodo natalizio, coi passeggeri opportunamente riparati dal freddo.

(09/03/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA