Nuovo volo con la linea Tarom
Dal giugno Orio vola a Iasi

La compagnia aerea nazionale rumena Tarom lancia dal prossimo 4 giugno il collegamento tra Iasi, capitale della Moldavia romena, e Milano Bergamo Orio al Serio, con una frequenza di due voli settimanali.

La compagnia aerea nazionale rumena Tarom lancia dal prossimo 4 giugno il collegamento tra Iasi, capitale della Moldavia romena, e Milano Bergamo Orio al Serio, con una frequenza di due voli settimanali, il mercoledì e il venerdì, operati con un velivolo B737-300 configurato per trasportare 128 passeggeri.

Il volo decolla da Iasi alle 6.20 (ora locale) e arriva all’aeroporto di Orio al Serio alle 7.55. Il decollo dallo scalo bergamasco è programmato alle 8.45 con arrivo a destinazione alle 12.15 (ora locale di Iasi). Per l’avvio del nuovo collegamento Tarom applica tariffe di lancio a partire da 120 € per il volo di andata e ritorno, tasse incluse.

Tarom è la 16esima compagnia di linea operante all’Aeroporto di Orio al Serio per questa estate 2014. Ha introdotto da tempo il check-in on line e consente di trasportare un bagaglio a mano del peso massimo di 10 kg (dimensioni 55 x 40 x 20 cm), mentre il bagaglio da stiva è gratuito e la franchigia è di 23 kg. A bordo dei voli vengono serviti snack e bevande.

«Crediamo che il nuovo volo diretto contribuirà ad accrescere il traffico business e leasure tra le due città e i rispettivi territori di riferimento» ha dichiarato Christian Heinzmann, Ceo di Tarom. «Siamo lieti di accogliere Tarom tra le compagnie operanti sull’aeroporto di Orio al Serio. Il nuovo collegamento contribuirà a rafforzare le connessioni tra lo scalo bergamasco e la Romania. La relazione con Iasi, città universitaria per antonomasia, diventa interessante anche per gli scambi accademici e culturali» è il commento di Giacomo Cattaneo, aviation manager di Sacbo.

Per maggiori informazioni www.tarom.ro

© RIPRODUZIONE RISERVATA