Odissea sul «Brescia-Bergamo»
3 ore fermo nella campagna

Tre ore fermi in mezzo alla campagna, senza riscaldamento né la possibilità di scendere. È stata una vera e propria odissea quella dei sessanta passeggeri che ieri sera sono rimasti bloccati per un guasto alla linea tra le stazioni di Rovato e Coccaglio, lungo la Brescia-Bergamo.

Tre ore fermi in mezzo alla campagna, senza riscaldamento

né la possibilità di scendere. È stata una vera e propria odissea quella dei sessanta passeggeri che ieri sera sono rimasti bloccati per un guasto alla linea tra le stazioni di Rovato e Coccaglio, lungo la Brescia-Bergamo.

Il treno partito da Brescia alle 19.05 e diretto a Bergamo si è bloccato dopo un quarto d’ora a 500 metri da Coccaglio. Alcuni passeggeri hanno udito un forte scoppio temendo il peggio. Un controllore ha avvisato che a causa di un guasto tecnico il tutto si sarebbe risolto in 30’.

In realtà il treno è dovuto rimanere fermo per 3 ore ed è

ripartito solo alle 22.15, dopo che i tecnici delle Ferrovie dello Stato sono stati impegnati per circa due ore anche salendo più volte sui vagoni con le torce.

È infatti saltata la corrente e quindi è stata attivata la luce

d’emergenza. Numerosi i bergamaschi sul treno diretti a casa e anche alcuni passeggeri che si stavano dirigendo verso Orio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA