Odore di gas, migliaia in allarme
Nessun pericolo: di gas solo l’odore

Un fortissimo odore di gas che si è diffuso fra Treviolo, Curno, il Villaggio degli Sposi e Bergamo ha messo in allarme centinaia di persone. Forse addirittura migliaia quelli che hanno tempestato il centralino dei vigili del fuoco di Bergamo. Fortunatamente non si tratta di gas.

Un fortissimo odore di gas che si è diffuso sabato mattina fra Treviolo, Curno, il Villaggio degli Sposi e Bergamo ha messo in allarme centinaia di persone. Forse addirittura migliaia quelli che hanno tempestato il centralino dei vigili del fuoco di Bergamo. Fortunatamente non si tratta di gas.

Le prime segnalazioni sono giunte al centralino del 115 intorno alle 8,30. Le prime da Curno, poi però si sono messi in allarme anche i residenti delle zone limitrofe (dal Villaggio Sposi alla zona dell’ospedale). Infine il fortissimo odore è stato avvertito nella zona Ovest di Bergamo, fino a via San Bernardino, via Magrini e parte del centro città.

Le indagini avviate dai pompieri avrebbero inizialmente portato a un’azienda della zona che tratta oli esausti, che però sarebbe risultata estranea alla vicenda.

Comunque il comando dei vigili del fuoco ha disposto accertamenti più approfonditi in tutta la zona e ha coinvolto l’Arpa di Bergamo, che dovrà cercare di identificare la reale fonte del cattivo odore e stabilire se la sostanza possa avere conseguenze per gli abitanti. In tarda mattinata l’odore si è disperso e le telefonate ai pompieri sono cessate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA