Oggi i funerali del bambino di Filago morto nella tragedia del camper

Oggi i funerali del bambino di Filago morto nella tragedia del camperSi sono svolti oggi pomeriggio alle 17, nella chiesa parrocchiale di Filago, i funerali di Cristiano Carminati, il bambino di 9 anni che domenica sera sull’autostrada A4, nel Bresciano, è rimasto vittima di un’agghiacciante disgrazia: si trovava sul camper del padre con altri familiari quando, per lo scoppio di un pneumatico si è aperto uno squarcio nel pianale, nel quale è stato risucchiato finendo sull’asfalto.

Quando il padre ha fermato il camper, per il piccolo Cristiano non c’era più nulla da fare.

Tutto il paese, in lutto stabilito dal Comune, sì è raccolto oggi pomeriggio nella chiesa parrocchiale, vicino al dolore della famiglia.

A celebrare la liturgia, il parroco di Filago don Giuseppe Angiolini insieme al padre monfortano Giorgio Monzani: «Prima che il feretro venisse chiuso - ha raccontato don Angiolini - ho dato un bacio a Cristiano da parte di tutta la comunità e dei suoi compagni di prima Comunione».

Alla messa anche tutti gli amici del bambino, i compagni di scuola, del Cre e della squadra di calcio in cui Cristiano giocava. 

(29/07/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 30/07/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA