Cronaca
Sabato 29 Novembre 2003
Oggi vigili in piazza Vittorio Veneto per rispondere ai dubbi dei cittadini
Sono diverse le iniziative messe in campo dalla polizia locale di Bergamo per fornire ai cittadini l’adeguato supporto in vista del blocco totale del traffico previsto per domani dalle 8 alle 20. Già oggi alcuni vigili saranno impegnati in speciali servizi. Auto della polizia locale circoleranno in città, soprattutto nei quartieri periferici, con altoparlanti che ricorderanno ai cittadini le modalità e gli orari del blocco.
Sempre oggi, la polizia locale istituirà un presidio con un camper in piazza Vittorio Veneto, dove alcuni agenti saranno a disposizione dei cittadini per rispondere a eventuali dubbi, con l’ausilio di cartelloni che identificheranno le aree soggette al blocco e illustreranno le categorie di automobilisti esentate dal divieto di circolazione. Infine, domani due auto della polizia locale saranno messe a disposizione di cittadini molto anziani, impossibilitati a muoversi o disabili, che avessero immediata e non prevista esigenza di recarsi in farmacia ad acquistare medicinali urgenti. I numeri per avvalersi di questo servizio nella sola giornata di domani e negli orari di blocco, e solo in caso di effettiva necessità, sono: 329/9061012 e 329/2105132.
«Saranno gli agenti - spiega il comandante dei vigili di Bergamo, Riccardo Cargnelli - a provvedere alla consegna dei medicinali».
(29/11/2003)
© RIPRODUZIONE RISERVATA