Oriocenter, 5 notti bianche
tra musica, danza e... saldi

Cinque notti bianche per festeggiare il nuovo anno all’insegna dei saldi, dello stupore, del divertimento, della piacevolezza dell’arte: danza, musica, spettacolo, acrobazie ed equilibrismi ad Oriocenter.

Il 2, 3, 4, 5 e 10 gennaio 2015 Oriocenter, uno tra i più grandi Centri commerciali d’Italia, rimarrà aperto fino alle ore 23 per il debutto dei saldi invernali con sconti importanti, da subito forti, negli oltre 200 negozi. Quanto al programma delle «Notti Bianche» a Oriocenter – che avranno inizio alle 20 – venerdì 2, sabato 3 e lunedì 5 gennaio «Ladies sing the Blues», una minirassegna monografica a cura del Cdpm sulle voci femminili: Elena Biagioni e Gabriella Mazza accompagnate da Ermanno Novali al pianoforte e Greta Caserta con Michele Gentilini alla chitarra.

Ancora il 2 e 3 gennaio (giorno, quest’ultimo, di avvio dei saldi) Il «Poeta dei Poeti», il poeta scapigliato più conosciuto in tutti i Busker Festival Italiani che dedicherà «due dita» di poesia per tutti: originali, uniche e irripetibili.

Il 4 gennaio grande appuntamento con Gianluigi Trovesi. L’internazionale sassofonista e clarinettista suonerà «Mediterraneamente», progetto nato all’insegna di un duplice «ritorno a casa»: da un lato la voglia di riprendere a suonare con collaboratori di lunga data, a lui vicini anche geograficamente; dall’altro il desiderio di ricostituire un combo genuinamente jazzistico, ispirandosi al materiale musicale dell’area mediterranea tutto con il suo quartetto - Paolo Manzolini, chitarre - Marco Esposito, basso elettrico - Vittorio Marinoni, batteria e percussioni.

Sempre il 4 e 5 gennaio Ambaradan con i suoi artisti: l’uomo nell’anello, la hoola hoper, il monociclo danzato, la cantante lirica acrobatica, il vigile del disordine ed Erik Sigma il mentalista pazzo, sorprenderanno con meraviglie circensi.

La compagnia di danza One Thousand Dance , riconosciuta fin da subito per i suoi ballerini di eccezionale talento e per l’estro del coreografo Luca Rapis, che vanta collaborazioni con Maurice Béjart e il Royal Ballet di Londra, proporrà inoltre una straordinaria «Performance interattiva»che richiederà il coinvolgimento del pubblico per prendere vita.

Il 10 gennaio Davide Locatelli, l’emergente pianista rock bergamasco, che sta spopolando su tutti i social e non solo, creerà una divertente jam session con due cari amici: Ambre Marie di X Factor e il vincitore di Sanremo Giovani Francesco Orlandini. La stessa sera, direttamente da Italian’s Got Talent, il Mago Skizzo.

La danza, in ogni sua sfumatura, prenderà vita colore evoluzione nelle cinque notti bianche a Oriocenter con Koru Ginnastica Artistica, danza del ventre con il Corpo di ballo di Ambra Bellydance, bollywood con La Libellula, moderna con Artedanza, tip tap fusion con Tony B. di Bergamo Danza, e passi appassionati con Tango Pasion.

© RIPRODUZIONE RISERVATA