Ospedale di Trescore, più spazi alla riabilitazione

Prenderanno il via nelle prossime settimane i lavori di ampliamento e riqualificazione dell’ospedale Sant’Isidoro di Trescore che porteranno alla realizzazione di una nuova ala, dove saranno ricavati nuovi posti letto e troveranno spazio attività di riabilitazione. Il progetto è reso possibile grazie a una convenzione fra l’azienda ospedaliera Bolognini di Seriate (da cui dipende il presidio ospedaliero) e la Fondazione Europea di Ricerca Biomedica (onlus che dipende direttamente dall’Universitè Europeenne du Travail di Bruxelles).

L’ampliamento è previsto su due piani e una superficie di 1100 mq. In totale, verranno ricavati 19 nuovi posti letto, che si aggiungeranno agli attuali 73. Al pian terreno, troveranno spazio alcuni locali per i medici e gli infermieri, nonché una segreteria.

L’Unità Operativa di Riabilitazione passerà da 32 a 62 posti letto, di cui 5 di day-hospital, mentre l’Unità di Medicina Generale disporrà di 15 posti letto per il reparto di Medicina e di altrettanti 15 posti letto per la lungo degenza. I lavori prevedono un investimento complessivo di 2,5 milioni di euro.

(15/04/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA