Paesaggio agrario, folla in Città Alta

Moscato di Scanzo, è la serata finale

Città Alta è stata presa letteralmente d’assalto dai tanti curiosi che volevano vedere in prima persona l’allestimento di Piazza Vecchia e piazza Mascheroni.

Un vero e proprio fiume di gente, che ha approfittato della bella giornata di sole, ha raggiunto il borgo storico entro le Mura dove, fino al 20 settembre, si può ammirare la rappresentazione di un paesaggio agrario grazie all’allestimento realizzato dal maestro paesaggista Andy Sturgeon.

Anche piazza Mascheroni si è vestita di verde per allestimento che ha però regalato un angolo dedicato ai giochi dei più piccoli sul tema degli insetti a cura di Lucia Nusiner e Maurizio Quargnale.

Grande appeal anche per gli appuntamenti formativi e degustazioni. Da segnalare, alle, 18,30 al Lavatoio di via Mario Lupo gli «Aperitivi di paesaggio», con gli architetti Adele Sironi e Vittorio Gandolfi.

Tanti altri invece hanno fatto tappa alla Fiera nuova, dove è in programma la chiusura della «Fiera di S. Alessandro», organizzata da Ente Fiera Promoberg. La chiusura è attesa per le 19.

La rassegna regionale dedicata al bestiame e all’agricoltura raccoglie sempre tanti consensi. Domenica in programma un concorso internazionale di Purosangue Arabi e la sfida nazionale per il Triathlon del boscaiolo. Inoltre «Cavalli & cavalli western», mostra di sculture e dipinti equestri di Marco Mayer. Ingresso 7 euro. Parcheggio 3 euro.

Sono tante le iniziative in questo weekend: dalla festa del Moscato di Scanzo alle dimore storiche aperte, così come i castelli. Trovate tutti i dettagli qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA