Palestra: entro il 15/6 la domanda
per l’utilizzo nella prossima stagione

Anche per l’anno sportivo 2014-2015 si apre la fase di richiesta utilizzo delle palestre del Comune di Bergamo. Si tratta di una rete capillare di strutture sportive che consente di alimentare in modo diffuso la pratica motoria

Anche per l’anno sportivo 2014-2015 si apre la fase di richiesta utilizzo delle palestre del Comune di Bergamo. Si tratta di una rete capillare di strutture sportive che consente di alimentare in modo diffuso la pratica motoria e ospita un numero altissimo di sportivi e di associazioni e di società.

Nell’anno appena trascorso sono state ben 140 le società, le associazioni, le polisportive, i gruppi ricreativi che hanno svolto la loro attività in questi spazi. Sono 34 le palestre disponibili (13 a prevalente funzione agonistica e 21 a prevalente rilevanza circoscrizionale e di quartiere) e la quasi totalità di esse è ubicata nelle scuole primarie e secondarie di primo grado della città.

Nella sede dell’Istituzione per i Servizi alla persona in via del Polaresco, 15 e sul sito del Comune di Bergamo (nelle sezioni: «Istituzione per i Servizi alla persona» e «Modulistica») sono disponibili i documenti utili alla presentazione della domanda di utilizzo delle palestre comunali per quanto riguarda la stagione sportiva 2014/2015.

La domanda di utilizzo delle palestre comunali, corredata dalla fotocopia della carta d’identità del richiedente e da eventuale ulteriore documentazione (certificati assicurativi ed eventuale affiliazione a Federazioni o Enti di promozione sportiva), deve essere redatta sull’apposito modulo, firmata e presentata entro e non oltre il 15 giugno 2014 al seguente indirizzo: Istituzione per i Servizi alla Persona del Comune di Bergamo - Servizio Sport - via del Polaresco, 15 24129 Bergamo - Fax 035.399608.

© RIPRODUZIONE RISERVATA