Pasqua a Siviglia con Ryanair
Voli da 28.99 euro fino a lunedì 10

Scoprire la suggestione dei riti della settimana santa a Siviglia, approfittando dei voli Ryanair per la città andalusa da Orio al Serio con tariffe a partire da soli 28.99 euro per viaggiare ad aprile. Periodo di prenotazione:fino alla mezzanotte di lunedì 10 marzo.

Scoprire la suggestione dei riti della settimana santa a Siviglia, approfittando dei voli Ryanair per la città andalusa da Orio al Serio con tariffe a partire da soli 28.99 euro per viaggiare ad aprile.

“La già affascinante Siviglia - dice John Alborante, Sales and Marketing Manager di Ryanair per l’Italia - si carica di un’atmosfera tutta particolare nella settimana che precede la Pasqua, quando migliaia di persone sfilano nelle vie del centro storico della città andalusa per ricordare la passione, la morte e la resurrezione di Cristo. Un rito suggestivo che si tramanda dal Cinquecento, che richiama ogni anno circa un milione di turisti da tutta Europa e che suggeriamo di assaporare appieno approfittando delle nostre tariffe basse per volare a Siviglia”.

“Visitare Siviglia durante la ‘Semana Santa’ significa ammirare le sfilate delle 57 confraternite della città nelle processioni di penitenza per le strade e i vicoli del centro storico, dalle chiese dei vari quartieri fino alla magnifica Cattedrale – la più grande al mondo in stile gotico - accompagnate da un totale di 60.000 ‘fratelli’ travestiti da nazareni, penitenti, portantini e chierichetti. A trasportare i pittoreschi ‘misteri’ - rappresentazioni artistiche della morte e risurrezione di Cristo - sono i cosiddetti ‘costaleros’, con il capo avvolto dai tipici foulard di tela grezza ricamata”.

“Il culmine di suggestione e afflusso di visitatori si raggiunge nella notte tra il Giovedì e il Venerdì Santo con la Madrugada, quando a partire dalla mezzanotte sfilano per le strade, a intervalli di mezz’ora, le statue più venerate: il Señor de la Sentenzia, la Madonna della Esperanza Macarena, il Jesus del Gran Poder, il Jesus de le Tres Caidas e la Madonna de la Esperanza de Triana, mentre dai balconi riecheggiano i motivi musicali a cappella detti ‘saetas’”.

Orio al Serio-Siviglia con tariffe a partire da soli 28.99 euro.

*Solo andata, tasse incluse

Termini e condizioni dell’offerta:

Periodo di prenotazione:fino alla mezzanotte di lunedì 10 marzo

Periodo di viaggio:aprile e maggio

Anticipo sull’acquisto:soggetto a disponibilità

Periodo di esclusione:soggetto a disponibilità

© RIPRODUZIONE RISERVATA