Passerella di Christo, si posa il feltro
Ultimo passaggio prima del tessuto oro

È iniziata domenica mattina, 22 maggio, la posa del feltro che ricoprirà totalmente la passerella di Christo sul lago d’Iseo. Si tratta di un passaggio fondamentale per la realizzazione dell’opera: sopra lo strato di feltro infatti verrà steso il tessuto giallo oro scelto dall’artista.

Vladimir, nipote di Christo e numero uno del cantiere di «The floating piers», ha seguito tutte le fasi della mattinata per verificare il rispetto di tutte le indicazioni. In attesa dell’inaugurazione dell’opera, fissata il 18 giugno, tutto i Comuni del lago d’Iseo si stanno preparando ad accogliere i visitatori. Imponente il lavoro di comunicazione. Negli ultimi due mesi il portale www.iseolake.info ha registrato 150 mila pagine viste.

Ancora più spettacolari i numeri continuamente in ascesa del super social «Visitlakeiseo», gestito dal team «Igspecialist» di Antonio Cadei di Lovere e Claudio Colosio di Tavernola: il «top post», ovvero il post Facebook che più ha sbancato è stata la foto dell’avvio dell’installazione a San Paolo: 400 mila visualizzazioni, tantissimi stranieri. Comunicazione continua anche su www.in-lombardia.it, mentre Bottanelli ha ricordato che il primo «grande comunicatore» al territorio, fin dall’inizio di questo lungo viaggio, è stato lo stesso Christo che ha portato il suo progetto nelle comunità del lago, nel corso di affollatissime conferenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA