Ponteranica: pulisce il fucile
93enne si spara a un piede

Un pensionato di 93 anni è rimasto ferito venerdì alle 22 nella sua casa di via Valbona a Ponteranica. L’uomo vive in un appartamento situato al piano superiore di una palazzina dove abitano anche i figli. L’incidente si è verificato mentre era solo in casa.

Un pensionato di 93 anni è rimasto ferito venerdì alle 22 nella sua casa di via Valbona a Ponteranica. L’uomo vive in un appartamento situato al piano superiore di una palazzina dove abitano anche i figli.

L’incidente si è verificato mentre era solo in casa: stando ai primi accertamenti dei carabinieri di Villa d’Almè, il novantatreenne si sarebbe ferito da solo pulendo l’arma, regolarmente detenuta.

Essendo ferito al piede non riusciva a camminare e aprire la porta: i soccorritori del 118 hanno quindi chiesto l’intervento dei vigili del fuoco che hanno forzato una finestra.

Il pensionato, rimasto sempre cosciente, è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. La ferita non sembra grave ma vista l’età avanzata è stato ricoverato

© RIPRODUZIONE RISERVATA