Posta, quanto mi costi
Tariffe più care dal 1° dicembre

Sono scattati i rincari per i servizi. Dalla raccomandata al pacco ordinario, la spedizione ora costa di più. Ecco i nuovi prezzi.

Le tariffe della Posta Prioritaria (retail) aumentano in tutti gli scaglioni di peso e formati. In particolare, la tariffa per gli invii fino a 20 grammi varierà da 0,70 euro a 0,80. Anche le tariffe dellaPosta Raccomandata (retail) aumentano in tutti gli scaglioni di peso. In particolare, la tariffa per gli invii fino a 20 grammi è passata da 3,60 euro a 4 euro. L’aumento è applicato anche alle comunicazioni connesse alla notificazione degli atti giudiziari. Le tariffe dell’atto giudiziario saranno diminuite in tutti gli scaglioni di peso. In particolare, la tariffa per gli invii fino a 20 grammi varia da 7,20 a 6,60 euro.

Le tariffe del Pacco ordinario nazionale sono state rimodulate in due scaglioni di peso per le due tipologie di formato esistenti. In particolare, ai pacchi da 0-10 chili (standard) sarà applicata la tariffa di 9 euro e a quelli da 10-20 chili (standard) sarà applicata la tariffa di 12 euro.

Le tariffe della Posta Prioritaria internazionale saranno incrementate in tutti gli scaglioni di peso e per tutte le zone tariffarie di destinazione e per tutti i canali di accettazione (fisici ed online). In particolare, la tariffa per gli invii fino a 20 grammi per la Zona 1 varierà da 0,85 a 0,95 euro.

Le tariffe della Posta Raccomandata internazionale crescono in tutti gli scaglioni di peso e per tutte le zone tariffarie di destinazione e per tutti i canali di accettazione (fisici ed online). In particolare, la tariffa per gli invii fino a 20 grammi per la Zona 1 varia da 4,80 a 5,30 euro. Le tariffe del Pacco Ordinario internazionale saranno modificate e articolate in unico listino prezzi suddiviso in zone.

Aumentano anche le tariffe dell’Avviso di Ricevimento (A.R.). Per l’interno: Posta Raccomandata Retail, nonché, dove accettati presso gli Uffici postali, Posta Assicurata Retail, Pacco Ordinario Nazionale e pieghi di libri da 0,70 a 0,80 euro. Per l’estero: Posta Raccomandata Internazionale, Posta Assicurata Internazionale, M-Bags Economy raccomandato, Pacco Ordinario Internazionale da 0,85 a 0,95 euro.

Gli altri prodotti e servizi universali (compresi quelli accessori) non subiranno variazioni tariffarie. Le informazioni di dettaglio relative alle variazioni introdotte sono disponibili dal 1° novembre 2014 in tutti gli Uffici postali e negli altri centri di accettazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA