Presa in autostrada mini banda delle valigie

Presa in autostrada mini banda delle valigieGrazie all’efficenza di due agenti della Polizia Stradale in servizio sulla A4, è stata assicurata alla giustizia una «mini» banda delle valigie.

Nel bottino sequestrato dagli agenti infatti , quattro borse, rubate ieri a turisti tedeschi e altre due, rubate pochi minuti prima all’area di servizio Brembo della A4, appartenenti ad altre due famiglie di vacanzieri stranieri, francesi e olandesi. Durante un normale controllo, un agente notava una Nissan, le cui lettere della targa, erano le stesse segnalate come appartenenti alla vettura con la quale si muovevano in A4 e in città, alcuni ladri specializzati nel saccheggiare vetture in sosta. A quel punto l’auto veniva bloccata.

A bordo due uomini, un siciliano di 52 anni e un cittadino extracomunitario algerino, di 30 anni: sull’auto, nel corso della perquisizione, gli agenti trovavano e sequestravano anche quattro borse, poi risultate di proprietà di altrettante famiglie di turisti, tedeschi, francesi e olandesi. I due fermati sono stati dichiarati in arresto per furto e portati alle carceri di via Gleno.

(10/07/03)

Su L’Eco di Bergamo dell’11/07/03

© RIPRODUZIONE RISERVATA