Primo caldo, primo annegato

È accaduto oggi pomeriggio sulla sponda del Fiume Oglio di Torre Pallavicina. Si tratta di un ragazzo bresciano, di Berlinghetto, che avrebbe compiuto 17 anni in agosto

Un diciasettenne bresciano, di Berlinghetto, località nelle vicinanze di Castrezzato, è annegato oggi pomeriggio nelle acque del fiume Oglio, all’altezza di Torre Pallavicina.

Il ragazzo aveva raggiunto il fiume in compagnia di una quindicina di amici. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai carabinieri di Calcio e di Treviglio il ragazzo, nel tentativo di trarre in salvo una amica che faceva parte di una comitiva, è finito in acqua e non è più riuscito a uscirne.

E’ scattato subito l’allarme. Altri amici sono intervenuti sia per salvare il ragazzo, che però è stato preda della corrente del fiume, sia per recuperare la ragazza, che fortunatamente è stata tratta a riva salva. Trasportato sulla sponda, il 17enne bresciano è stato immediatamente soccorso dal personale sanitario del 118, che nel frattempo aveva raggiunto la sponda del fiume e che invano ha tentato di rianimarlo.

Il corpo senza vita del ragazzo è stato trasferito alla camera mortuaria del cimitero di Roccafranca, nel territorio di Torre Pallavicina dove è avvenuta la disgrazia.

(04/05/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA